Cento talenti locali, domani sera, per la chiusura della campagna elettorale in Piazza Cavour. Va in scena Suona Ancona.
Mancinelli: “Insieme per la grande festa della musica e del fermento artistico presente in città. Non fermiamo questo percorso virtuoso”.
Un palco per cento musicisti anconetani. Si concluderà domani sera (giovedì 21 giugno) la campagna elettorale del sindaco Valeria Mancinelli, in corsa per il secondo mandato, e i talenti della città saranno la miglior colonna sonora per la grande festa conclusiva. A partire dalle 18,30 al Passetto, andrà in scena Suona Ancona: appuntamento musicale diretto da Sabino Morra e condotto da Paolo Notari.
«È stata una campagna elettorale intensa, condotta tra i cittadini – afferma Valeria Mancinelli – durante la quale abbiamo raccontato quanto fatto fino ad oggi con la concretezza e l’efficacia di un lavoro di squadra, e come intendiamo proseguire questo percorso. Ad Ancona il cambiamento è iniziato cinque anni fa, e insieme progetteremo il futuro. Domani ci ritroveremo per un grande evento che vedrà protagonisti i giovani e non solo, l’arte e la musica: un circuito virtuoso su cui puntiamo per continuare ad alimentare il fermento culturale del capoluogo».
Dopo il tour nei quartieri e i tanti incontri pubblici, la campagna elettorale si conclude con un evento che mette in prima linea gli artisti anconetani. Cento talenti per i più vari generi musicali: dal pop al rock, dalla dance ai cantautori.
Sul palco si alterneranno tante realtà della città, dalle formazioni più giovani a quelle più esperte e sulla breccia da molto tempo. Voci femminili come quella di Susanna Amicucci e il suo tributo a Mina e la singer Claudia Cerioni. Ed ancora i migliori tributi dedicati alle pietre miliari della musica italiana e straniera: Patrick Pambianco e il suo omaggio agli U2, Mario Cacciani alle prese con un medley dedicato a Lucio Battisti, i tributi a Elvis Presley e ai Pooh. Poi cover di Zucchero, Renato Zero e molti altri. Il gran finale con le Dancing Queen, trio femminile che porterà in scena tutto il meglio della disco music anni ’70. Una maratona live di circa 5 ore, una sorta di festival tutto anconetano, per dare voce al talento che si sprigiona in città.
In caso di maltempo il maxi-concerto sarà rinviato (eventuali comunicazioni dell’ultimo minuto su https://www.facebook.com/valeriamancinellisindaco/ ).